Impianto di un dente

Perché un impianto?

L’impianto ti consente di rimpiazzare il dente in maniera definitiva

Potrai trattare l’impianto come un normale dente naturale

L’intervento è veloce e con ottimi tempi di guarigione

L’impianto di un dente come soluzione definitiva: l’intervento e i trattamenti di Dentalorent

L’impianto di un dente consente di sostituire un dente naturale danneggiato o mancante con una corona protesica fissa, realizzata con materiali innovativi ed estremamente resistenti.

Un dente mancante può essere un problema molto serio, indipendentemente dalla ragione: che si tratti di un trauma dentale o di una carie non trattata, solo un impianto ai denti può risolvere la situazione in maniera definitiva.

I denti che cadono sono tipici dell’età avanzata, ma anche i più giovani possono trovarsi per diversi motivi a ricorrere all’impianto di un dente.

L’implantologia, la branca dell’odontoiatria che si occupa nello specifico dell’impianto di un dente, nasce negli anni ’50. Da allora le tecniche e i procedimenti sono migliorati in maniera esponenziale, offrendo oggi dei trattamenti sicuri, efficaci e in tempi brevi.

Materiali innovativi ed estremamente resistenti

Trattamenti sicuri, efficaci e in tempi brevi

L’intervento di impianto di un dente singolo

L’intervento di impianto di un dente prevede innanzitutto un’analisi preliminare della situazione di partenza, al fine di determinare la migliore tecnica per procedere. L’impianto di un dente può infatti essere immediato o differito, a seconda della situazione ossea e parodontale e della presenza di disturbi come il bruxismo o una malocclusione.

Una volta determinata le esatte dimensioni, la forma e il colore dell’impianto, si procederà alla sua realizzazione e all’intervento vero e proprio, che consiste nell’installazione di una vite ossea, che fungerà da radice, sopra la quale verrà poi avvitata o cementata la corona grazie a un elemento di congiunzione definito abutment.

Grazie all’impianto di un dente oggi è facile sopperire alla mancanza di uno o più denti, potendo ritrovare sicurezza a livello psicologico, ma anche piena funzionalità nella masticazione e nell’articolazione delle parole.

L’impianto di un dente è una protesi di tipo definitivo, destinata a durare moltissimi anni a patto che venga curata adeguatamente e tenuta sotto controllo.

Nel caso in cui sia invece necessario sostituire più denti mancanti è possibile ricorrere ad altre soluzioni come le protesi fisse o mobili, e le soluzioni all on four e all on six.

Impianto dentale
Compila il form oppure chiamaci al 0163 1906840 per la Clinica di Borgosesia e al 0322 956134 per la Clinica di Gargallo

    I nostri servizi