Estetica dei denti

Quali sono i trattamenti di estetica dentale?

Sbiancamento

Ricostruzione

Apparecchio ortodontico

Faccette dentali

Impianto

In cosa consiste l’estetica dei denti? Trattamenti, specializzazioni e interventi

L’estetica dei denti è un fattore di fondamentale importanza per la propria autostima e la sicurezza di sé. Negli ultimi anni, questa branca dell’odontoiatria ha fatto notevoli passi in avanti, consentendo di porre rimedio a incidenti e patologie più disparate.

Il ruolo del dentista estetico è quello di ripristinare il normale aspetto del cavo orale, attraverso terapie o interventi di chirurgia orale.

Ispezione dei denti

Estetica dei denti e implantologia

Certamente tra le pratiche più importanti dell’estetica dei denti rientrano le ricostruzioni dei denti. Patologie come carie e ascessi o traumi dentali possono portare alla scheggiatura o alla rottura di un dente. In questo caso sarà compito dell’estetica dei denti rimediare al danno attraverso una ricostruzione totale o parziale o, nei casi meno gravi, attraverso una limatura del dente. Nel caso delle ricostruzioni dei denti, quindi, l’estetica dentale condivide il suo campo d’azione con l’implantologia.

Facciamo rientrare in questa categoria, anche se non si tratta propriamente di implantologia, anche l’applicazione di faccette dentali, che mascherano un dente rotto o mal posizionato senza ricorrere alla sua sostituzione.

Strettamente collegata alle operazioni di igiene dentale

È importante per la propria autostima e la sicurezza di sé

Ortodonzia ed estetica dentale

Un’altra branca dell’odontoiatria che l’estetica dei denti tocca è l’ortodonzia. Per ottenere denti dritti e bianchi è necessario affrontare delle terapie ortodontiche che prevedono generalmente l’applicazione di un apparecchio, che ha il compito di riportare tutti i denti al suo posto, risolvendo problemi di affollamento e di malocclusione.

Igiene dentale

Infine, l’estetica dei denti è strettamente collegata alle operazioni di igiene dentale. Come la pulizia dei denti e lo sbiancamento dentale. Il primo trattamento consente di eliminare placca e tartaro, con notevoli benefici non solo dal punto di vista estetico ma anche funzionale, dato che placca e batteri sono responsabili di carie e ascessi.

Lo sbiancamento dentale è invece un trattamento puramente estetico, che prevede l’applicazione di speciali gel in grado di riportare il dente al suo colore originario.

Con i trattamenti di estetica dei denti è possibile ottenere denti dritti e bianchi e tornare finalmente a sorridere senza timori.

Compila il form oppure chiamaci al 0163 1906840 per la Clinica di Borgosesia e al 0322 956134 per la Clinica di Gargallo

    I nostri servizi