La protesi fissa

Perché scegliere una protesi fissa?

Affronterai un solo intervento di tipo definitivo

Avrai a disposizione i migliori materiali e un’ottima resa estetica

Puoi avere protesi singole, di denti adiacenti o di intere arcate

La protesi fissa: tipologie e vantaggi dell’implantologia definitiva

La protesi fissa è una tipologia di protesi che svolge la funzione di sostituire l’intera arcata dentaria.

A differenza delle protesi mobili, che possono essere rimosse ogni volta che se ne ha bisogno, la protesi fissa si comporta esattamente come i denti naturali, essendo saldamente ancorata a impianti o direttamente alla mucosa gengivale.

In questo senso la protesi fissa consente di evitare l’installazione di un singolo impianto, consentendo di sostituire diversi denti mancanti adiacenti tra loro.

Inoltre, è possibile anche realizzare una protesi fissa con denti non contigui, limando opportunamente il dente naturale che fungerà da base di ancoraggio.

Quella che molti definiscono dentiera fissa è quindi in realtà una protesi che può essere installata solo attraverso un intervento di chirurgia orale.

Per fortuna, dalla sua nascita negli anni ’50 l’implantologia ha compiuto incredibili passi in avanti, e oggi è possibile realizzare una protesi fissa altamente performante, in tutto e per tutto identica ai denti naturali.

Oggi è possibile realizzare una protesi fissa altamente performante

Quella che molti definiscono dentiera fissa è in realtà una protesi

Come sono realizzate le protesi fisse

Noi di Dentalorent utilizziamo soltanto i migliori materiali per la realizzazione delle protesi fisse: ceramica, resina e compositi di vario tipo sono quelli maggiormente performanti, e che consentono di ottenere una resa estetica perfetta, al pari della funzionalità.

Ci sono diverse modalità di inserimento della protesi: esistono infatti le protesi fisse su impianti e quelle su denti naturali. In questo secondo caso sarà necessario “preparare” il dente per fargli accogliere al meglio la protesi.

Dentalorent protesi

La precedente realizzazione di impianti, quindi, non pregiudica la possibilità di avere una protesi fissa. I vantaggi di questa tipologia di dispositivo sono numerosi: si tratta infatti di un intervento definitivo, che non è soggetto a continui aggiustamenti.

Si tratta di dispositivi che riproducono perfettamente l’aspetto dei denti naturali attraverso un accurato studio di questi ultimi, sia in termini di dimensione che di forma e colorazione. Per far ciò ci serviamo di calchi del cavo orale, radiografie in 3D e confronti con la palette colori.

Compila il form oppure chiamaci al 0163 1906840 per la Clinica di Borgosesia e al 0322 956134 per la Clinica di Gargallo

    I nostri servizi