Chirurgia orale e odontostomatologia

La chirurgia di Dentalorent

Strumentazione di ultima generazione

Tecniche diagnostiche all’avanguardia

Personale specializzato

Tempi di recupero veloci

Chirurgia orale e odontostomatologia: l’approccio chirurgico per la risoluzione delle problematiche orali

La chirurgia orale e l’odontostomatologia sono due branche dell’odontoiatria che si occupano di tutto ciò che necessita di un intervento chirurgico per le problematiche ai denti.

Sono in realtà due termini sinonimi, poiché l’odontostomatologia comprende l’implantologia e la parodontologia, che si occupano rispettivamente degli impianti dentali e delle problematiche alle gengive.

Chirurgia orale e odontostomatologia in Dentalorent sono eseguite da medici professionisti, con anni di esperienza nella cura delle problematiche orali. Oltre alla professionalità dello staff l’eccellenza di Dentalorent si misura anche nell’utilizzo delle più moderne strumentazioni e apparecchiature, che consentono di ottenere risultati estremamente precisi con interventi in tempi brevi.

I principali interventi di chirurgia orale e odontostomatologia sono: l’estrazione dei denti, inclusi o non, l’estrazione dei denti del giudizio, la gengivectomia e la chirurgia parodontale in generale.

Gli interventi di chirurgia odontoiatrica possono essere eseguiti in anestesia locale o generale, a seconda delle condizioni del paziente e del tipo di intervento da effettuare.

Interventi in tempi brevi

Tecniche diagnostiche moderne

L’intervento odontoiatrico

Un intervento odontoiatrico è un’operazione chirurgica a tutti gli effetti, e come tale richiede l’utilizzo di strumentazioni apposite. Negli anni si sono resi disponibili apparecchiature sempre più complesse e performanti, come il laser, che consentono in molti casi di evitare l’utilizzo del bisturi.

Prima di affrontare un intervento ai denti il tuo dentista ti illustrerà le precauzioni da prendere e il modo migliore per accelerare il processo di guarigione.

La chirurgia orale e odontostomatologia permettono oggi di affrontare problematiche un tempo irrisolvibili, e di diminuire significativamente i tempi e l’invasività dell’intervento. Ciò è possibile anche grazie alle moderne tecniche diagnostiche come la radiologia in 3D, che consente di individuare con precisione il punto dove intervenire e diagnosticare carie, tumori del cavo orale e altre patologie.

Chirurgia orale e odontostomatologia sono in grado di risolvere problematiche del cavo orale in maniera definitiva, permettendo al paziente di tornare a sorridere e a svolgere le sue normali attività.

Sorriso
Compila il form oppure chiamaci al 0163 1906840 per la Clinica di Borgosesia e al 0322 956134 per la Clinica di Gargallo

    I nostri servizi