Apparecchio per denti invisibile
Il giusto apparecchio per te!
Ortodonzia classica, invisibile o linguale
Corregge il tuo sorriso senza che nessuno possa accorgersene
Migliora le funzioni masticatorie, respiratorie e di articolazione delle parole
Le nuove tipologie di apparecchio per denti invisibile: l’ortodonzia per adulti
L’apparecchio per denti invisibile è una delle ultime tecnologie sviluppate nel campo dell’ortodonzia. Questa branca dell’odontoiatria è quella che si occupa di riallineare i denti per ottenere un sorriso perfetto ed evitare molte problematiche connesse alla malocclusione (tra cui mal di testa, mal di schiena, carie e ascessi).
Gli apparecchi per denti trasparenti sono stati sviluppati per rispondere a un’esigenza precisa: quella di poter effettuare trattamenti ortodontici anche sugli adulti. Questi ultimi, infatti, sono notoriamente restii a indossare apparecchi fissi, per motivi psicologici strettamente connessi a un immotivato senso si vergogna.
Non c’è niente da vergognarsi nel voler correggere il proprio sorriso in età adulta, se per un motivo o un altro non si è riusciti a farlo durante l’infanzia. Per questo l’apparecchio fisso trasparente offre la possibilità di intraprendere una cura ortodontica senza far sapere agli altri che si sta affrontando questo percorso, perché si tratta di dispositivi totalmente invisibili.
In ogni caso, l’apparecchio per denti invisibile non è riservato esclusivamente agli adulti, ma può essere utilizzato da chiunque, a patto che la situazione di partenza del paziente lo consenta.
Trattamenti ortodontici anche sugli adulti
Esistono molte tipologie di apparecchio per denti invisibile
Quanti tipi di apparecchio invisibile esistono?
Esistono molte tipologie di apparecchio per denti invisibile. Sicuramente quello più utilizzato è l’invisalign. Questa tecnica consiste nella realizzazione di diverse mascherine che devono essere indossate per almeno 22 ore al giorno, e sostituite ogni due settimane circa al fine di seguire passo dopo passo il riposizionamento dentale.
Il costo degli apparecchi Invisalign dipende molto dalla situazione di partenza del paziente, che determinerà il numero di mascherine che è necessario realizzare.
Esistono, comunque, anche altri dispositivi che possono essere classificati come apparecchio per denti invisibile. Anche l’ortodonzia linguale, ad esempio, permette di seguire un trattamento senza che nessuno possa rendersene conto.
A differenza dell’invisalign, l’ortodonzia linguale consiste nell’apposizione di un apparecchio fisso, posizionato però sono nel lato interno dei denti, quello rivolto verso la lingua.
In questo modo è possibile godere della maggiore velocità di trattamento tipica di un apparecchio fisso senza l’inconveniente estetico.
Prenota una visita di controllo gratuita nella clinica odontoiatrica Dentalorent per scoprire qual è il trattamento più adatto per te e quale apparecchio per denti invisibile fa al caso tuo.